Soriano, accoltella l'amico per soldi:
è in fin di vita. Arrestato l'aggressore

L'arrestato viene condotto in carcere
di Massimo Luziatelli
2 Minuti di Lettura
Lunedì 12 Maggio 2014, 21:35 - Ultimo aggiornamento: 13 Maggio, 08:43

SORIANO NEL CIMINO - Tre fendenti al torace e alla pancia: Alessandro U, 31 anni, in fin di vita all'ospedale di Viterbo. Il suo amico e accoltellatore, Mirko G., 36 anni, stato arrestato per tentato omicidio E' accaduto oggi nel centro storico di Soriano nel Cimino. I due, entrambi con precedenti legati al traffico e all'uso di sostanze stupefacenti, sono vicini di casa. Ed è stato proprio nell'abitazione dell'arrestato che è avvenuta l'aggressione. Mirko alle 12,30 chiama l'amico dicendogli di raggiungerlo; poco dopo i due sono insieme. Cosa accade all'interno dell'abitazione non si sa; sta di fatto che all'improvviso Mirko prende un coltello a serramanico e sferra tre coltellate che raggiungono Alessandro al torace e all'addome.

Il ferito scappa e sanguinante si reca a casa. E' la madre a telefonare al 118. Le sue condizioni sono gravi per cui viene richiesto l'intervento dell'eliambulanza per il trasferimento in ospedale. Qui i sanitari lo sottopongono a un delicato intervento chirurgico durato tre ore. Le sue condizioni sono disperate. Adesso si trova ricoverato in terapia intensiva.

Nel frattempo i carabinieri, allertati dal personale sanitario, si mettono sulle tracce dell'aggressore e lo rintracciano poco dopo alla fermata dell'autobus pronto a fuggire. Mirko viene fermato e portato in caserma; i militari della stazione di Soriano nel Cimino recuperano e sequestrano anche il coltello che l'aggressore aveva sotterato vicino casa.

Nello stesso pomeriggio l'accoltellarore viene sentito dal sostituto procuratore Stefano D'Arma. Un interrogatorio di oltre due ore che si conclude con l'arresto di Mirko G. e il suo trasferimento al carcere di Mammagialla.

© RIPRODUZIONE RISERVATA