Si sblocca la trattativa per il Rocchi: Viterbese e Monterosi vicini all'accordo

Si sblocca la trattativa per il Rocchi: Viterbese e Monterosi ad un passo dall'accordo
di Marco Gobattoni
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 9 Giugno 2021, 06:45

Oggi si torna nuovamente in campo, ore 16 in casa del Giugliano per la penultima giornata del girone G del campionato di serie D, ma in casa Monterosi – a tenere banco – sono le questioni extracampo. Il campo il proprio verdetto già lo ha dato: i biancorossi hanno chiuso la questione serie C due settimane fa ed ora, negli ultimi due passaggi, l’obiettivo è quello di scrivere altri record e superare quota 80 punti, con il Monterosi fermo a 77.

Come detto però, il lavoro e la concentrazione del club sono tutti rivolti agli argomenti strettamente legati allo sbarco in serie C, in primis alla questione stadio Rocchi. Nelle ultime ore sono stati fatti importanti passi avanti, con il direttore generale del Monterosi Fabrizio Lucchesi che tra lunedì e ieri ha sentito più volte il presidente della Viterbese Marco Arturo Romano: le parti si sono avvicinate sensibilmente, tanto che il presidente del Monterosi Luciano Capponi si sbilancia e sente l’accordo in tasca. «In queste ore gli avvocati del presidente Romano stanno scrivendo il contratto per il Rocchi e speriamo nelle prossime ore di ufficializzare il tutto. Quella portata avanti con la Viterbese è una trattativa lunga, ma corretta: con Romano abbiamo un’interlocuzione franca che porterà presto ad un accordo». Più prudenza in casa Viterbese: dal club di via della Palazzina fanno sapere che la trattativa prosegue ma ancora non è chiusa.

Per ufficializzare il tutto, probabilmente, si attende la prima tranche economica della fideiussione chiesa al Monterosi.

Altro aspetto da chiarire e da puntellare per il Monterosi che verrà, è quello dell’allenatore. «D’Antoni non è confermato ma di più – ripete Capponi – tutti i protagonisti della grande cavalcata li voglio con me in serie C». Diverso il pensiero del tecnico, che domani si vedrà con il presidente per parlare di futuro. «Ho conquistato la C sul campo senza regali e ho una voglia di viverla con questo club che nemmeno immaginate – parla chiaro il tecnico – però, come ho sempre detto, voglio mettermi seduto con il presidente per capire i programmi della società. Questa non è una cosa negativa o preoccupante, ma fa parte della normale dinamica del calcio».

Oggi, intanto, per la sfida ad un Giugliano già retrocesso ampio turnover per i campioni che faranno rotare i tanti giocatori a disposizione.

Così in campo:

Giugliano (4-4-2): Mola, Savarise, Micillo, Aruta, Longobardo, Russo, Porcaro, Castagna, Filogamo, Poziello, Orefice. All. Maschio.

Monterosi (3-5-2): Torelli, Piroli, Angeli, Petti, Vagnoni, Pellacani, Capodaglio, Buono, Rea, Sowe, Lucatti. All. D’Antoni.

Arbitro: Andrea Zambetti di Lovere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA