Monterosi, dai recuperi la spinta per la C. Ma la strada per sbarcare al Rocchi si complica

Monterosi, dai recuperi la spinta per la C. Ma la strada per sbarcare al Rocchi si complica
di Marco Gobattoni
2 Minuti di Lettura
Martedì 27 Aprile 2021, 06:05 - Ultimo aggiornamento: 10:53

Vincere anche senza giocare. La domenica di riposo del Monterosi – che sarà fermo fino al prossimo 9 maggio – ha regalato comunque soddisfazioni alla compagine allenata dal tecnico Davide D’Antoni. I biancorossi – in testa alla classifica del girone G del campionato di serie D con 13 punti di vantaggio sulla Vis Artena – hanno vissuto a distanza proprio la sconfitta dei romani, caduti in casa sotto i colpi della Nuova Florida.

L’Artena, al momento, ha soltanto una partita da recuperare rispetto al Monterosi e, vincendo l’eventuale recupero mancante, potrebbe andare al massimo a meno 10 punti di distanza da Buono e compagni. Un bottino ancora molto rassicurante per i biancorossi che vantano anche 17 lunghezze di vantaggio sul Latina che dovrà recuperare – la prima mercoledì prossimo in casa contro il Cassino – tre gare.

Anche i pontini però, vincendole tutte, arriverebbero comunque a meno 8 punti dalla capolista viterbese che ieri è tornata ad allenarsi dopo i quattro giorni di riposo che mister D’Antoni ha concesso ai suoi. «Non guardiamo in casa d’altri anche perché sappiamo che il futuro dipende da noi – commenta la giornata di recuperi andata in archivio il direttore sportivo dei biancorossi Emiliano Donninelli – ovviamente se le altre non dovessero ridurre la distanza per noi la strada sarebbe ulteriormente in discesa, ma in queste due settimane dovremo pensare soltanto a lavorare in vista del rush finale».

Il Monterosi tornerà in campo ad Arzachena domenica 9 maggio: in questi giorni D’Antoni lavorerà in tranquillità per recuperare qualche infortunato e per mettere benzina nelle gambe in vista della volata finale.

Venerdì pomeriggio poi, amichevole prestigiosa con i cugini della Flaminia, anch’essi fermi e pronti a tornare a giocare domenica 9.  

La serie C dunque è sempre più vicina e allora è tempo di pensare anche al futuro: non è un mistero il fatto che il Monterosi stia lavorando per venire a giocare a Viterbo al Rocchi, la prossima stagione. I contatti con il Comune sono costanti, ma si registra una frenata nel rapporto con la Viterbese. Il club del presidente Luciano Capponi dovrebbe, ovviamente, caricarsi una parte dei costi di gestione dell’impianto: sulla cifra richiesta dalla Viterbese che ha in gestione la struttura, al momento, c’è molta distanza. I pontieri stanno lavorando per trovare un punto d’incontro ma la trattativa si annuncia lunga.

© RIPRODUZIONE RISERVATA