Civita Castellana, il sindaco Giampieri visita le imprese ceramiche alla settimana del design

Brera, il sindaco Giampieri allo stand della Flaminia
di Ugo Baldi
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 30 Settembre 2020, 18:40
Prima trasferta in veste di sindaco di Civita Castellana (Viterbo) per Luca Giampieri. Il primo cittadino ha fatto visita a Milano alle aziende ceramiche del distretto industriale presenti alla settimana del design di Brera.

«Con estremo piacere - ha detto Giampieri - mi sono recato presso il più importante distretto di promozione del design in Italia, punto di riferimento internazionale, centro dello sviluppo creativo, commerciale e culturale di Milano dove non potevano mancare le nostre imprese e colgo l’occasione per ringraziare gli imprenditori per l’invito ricevuto».

«In periodo di Covid - ha proseguito - il Salone del mobile ha annullato l’edizione 2020 ma il Fuorisalone è continuato nel distretto del design in Brera organizzando una nuova manifestazione pensata per coinvolgere gli showroom e promuovere tra gli altri lo sviluppo commerciale del distretto più suggestivo e importante di Milano».

Il distretto del design ha raccolto, tra le altre, la selezione delle migliori attività industriali del distretto ceramico di Civita Castellana, presenti con showroom permanenti di cui uno inaugurato ieri in presenza del sindaco. «Questa evoluzione delle aziende in continuo aggiornamento - conclude Giampieri - punta a far conoscere quanto di meglio riesce ad esprimere il nostro distretto industriale in tutto il mondo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA