La Viterbese pensa alla difesa, restano Camilleri e Baschirotto

Camilleri
di Paolo Graziotti
3 Minuti di Lettura
Venerdì 14 Maggio 2021, 06:10 - Ultimo aggiornamento: 17:24

Vincenzo Camilleri e Federico Baschirotto saranno gialloblù anche per la prossima stagione. Dopo l'attacco, con l'arrivo ormai quasi certo di Emilio Volpicelli, la Viterbese pensa a puntellare anche la retroguardia. "'Camilleri resta anche l'anno prossimo" ha assicurato il presidente Marco Romano. Il difensore era arrivato alla Viterbese in occasione del mercato di riparazione di gennaio in prestito dalla Pistoiese fino al prossimo 30 giugno. Già dall'inizio era stato schierato come titolare fisso prima al fianco di Markic e poi di Mbende, contribuendo in maniera determinante anche alla striscia di partite in cui la Viterbese non ha subito gol all'inizio del girone di ritorno quando la squadra si è tirata definitivamente fuori dalle sabbie mobili della zona retrocessione.

La Viterbese aveva già espresso nelle scorse settimane la volontà di poter trattenere il giocatore anche per la prossima stagione e adesso è stato trovato l'accordo. Complice anche la retrocessione della Pistoiese in Serie D, Vincenzo Camilleri potrebbe diventare gialloblù in maniera definitiva. Il difensore centrale classe 1992, che vanta anche 15 presenze in serie B con la maglia del Brescia, in quest'ultimo scorcio di stagione con la Viterbese ha messo insieme 11 gettoni. Suo compagno di reparto sarà di nuovo Federico Baschirotto.

Il difensore esterno, che ha fatto benissimo nella seconda parte del campionato tanto da venire attenzionato anche da diverse altre squadre, comunica che sarà gialloblù anche la prossima stagione. "Dico ai tifosi all'anno prossimo e forza Viterbese" ha puntualizzato.

Federico Baschirotto, che ha ancora un anno di contratto con la società di via della Palazzina, analizza poi il campionato appena concluso che la Viterbese ha terminato in dodicesima posizione fuori dalla griglia dei play-off. "La stagione appena terminata è stata di alti e bassi - ha detto - siamo partiti un po' timorosi, poi siamo comunque riusciti a venirne fuori. Tutto sommato siamo abbastanza contenti e siamo pronti per ripartire l'anno prossimo ancora più carichi di prima".

Federico Baschirotto rivolge un pensiero anche ai supporter gialloblù, che durante la stagione appena terminata non hanno mai potuto essere presenti allo stadio Enrico Rocchi per sostenere la squadra a causa delle restrizioni, ma si sono comunque mostrati sempre vicini alla squadra. "Li ringrazio per il sostegno - ha concluso - anche nelle ultime partite sono venuti ad incitarci e ci sono stati vicini". La società di via della Palazzina sta cercando comunque anche un altro difensore di esperienza nel campionato di Serie C, vista la partenza di Toni Markic che è a scadenza di contratto dopo il biennale siglato due stagioni fa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA