Rugby Civita Castellana, il giovane Daniele Ulisse convocato con la selezione italiana Under 18

Rugby Civita Castellana, il giovane Daniele Ulisse convocato con la selezione italiana Under 18
di Paolo Baldi
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 16 Gennaio 2019, 12:02
La tradizione continua. Daniele Ulisse, classe 2001, terza linea della Lazio Rugby under 18, è stato convocato dai selezionatori della rappresentativa azzurra di categoria. Il giovane, nato a Civita Castellana (Viterbo), è stato inserito nella lista dei giocatori chiamati in questi giorni a Montichiari, per i test in vista dei prossimi impegni della Nazionale italiana (il 30 marzo con Italia-Francia), a cui seguiranno gli altri in occasione del Sei Nazioni.

L'emergente terza linea, è figlio d'arte: il padre Nicola per anni è stato punto fermo dell' Amatori Civita. Daniele, a 5 anni ha iniziato con il minirugby con la società rossoblù. Da due stagioni è in forza alla Lazio, sotto la guida tecnica di Alfredo De Angelis. «Questa convocazione è uno stimolo in più per continuare a praticare questo sport che amo - ha detto il ragazzo - e ringrazio tutti quelli che mi sono stati vicino e mi hanno dato fiducia».
 
Ulisse si va ad aggiungere alla lista dei giocatori del Civita rugby che hanno indossato la maglia azzurra: Alberto Stinchelli, Peppe Lanzi, Alberto Bonifazi e Federico Mariottini. 

   
© RIPRODUZIONE RISERVATA