Gallese, furto all'ufficio postale: bottino 13 mila euro

Gallese, furto all'ufficio postale: bottino 13 mila euro
2 Minuti di Lettura
Sabato 1 Maggio 2021, 06:35 - Ultimo aggiornamento: 15:07

Banda del frullino in azione a Gallese. I malviventi la scorsa notte hanno preso di mira l‘ufficio postale dello Scalo, in Largo Tronsarelli, e si sono portati via circa tredicimila euro, che erano stati depositati degli impiegati al termine dell’orario di lavoro all’interno della cassaforte.

Per aprirla, i ladri hanno utilizzato un frullino con cui hanno tagliato il portellone blindato di acciaio che non ha resistito molto e si sono accaparrati i soldi che si trovavano all’interno. Potrebbero essere stati più di due i malviventi che hanno messo a segno il colpo.

E’ stato un lavoro messo in atto da mani esperte che a quanto sembra conoscevano bene il luogo e l’ambiente in cui si trovavano e hanno agito indisturbati, poiché l’area, sia per il coprifuoco in atto sia la posizione è considerata anche “troppo” tranquilla.

A dare l’allarme ieri mattina sono stati gli impiegati che appena sono entrati in ufficio hanno trovato l’ufficio messo sotto sopra.

Su posto poco dopo sono arrivati i carabinieri che, hanno raccolto degli indizi e iniziato le indagine per risalire agli autori. Almeno per gli uffici postali della bassa Tuscia si tratta di una novità poiché da anni non si registravano più scorribande di questo tipo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA