Francigena, continuano le assunzioni: la società cerca 8 assistenti scuolabus

Francigena, continuano le assunzioni: la società cerca 8 assistenti scuolabus
di Renato Vigna
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 13 Settembre 2023, 11:35 - Ultimo aggiornamento: 19:25

Continuano le assunzioni a Francigena. Dopo i farmacisti e i consulenti esterni per i quali gli avvisi sono arrivati nelle scorse settimane, adesso è la volta di otto assistenti scuolabus da adibire al servizio trasporto pubblico scolastico, gestito dalla società che fa capo al Comune di Viterbo. Per individuarli, selezione per titoli ed esami. Ai vincitori, un contratto part-time a tempo indeterminato.

I compiti che svolgeranno? Sono elencati nel dettaglio: aiuto ai singoli alunni nel momento della discesa e della salita; assistenza durante il trasporto al fine di verificare la corretta seduta nei singoli posti al fine di evitare situazioni che potrebbero arrecare danno o presentare pericolo; sorveglianza durante la circolazione dell’automezzo. E ancora: organizzazione di ogni singola discesa alle fermate controllando che gli alunni debbano effettivamente scendere; accompagnamento degli studenti all’interno del plesso scolastico ed affidamento degli stessi al personale addetto; all’uscita, prelevamento degli alunni all’ingresso del plesso scolastico e consegna alla fermata al genitore o a suo delegato (salvo autorizzazione al rientro del minore autonomamente alla propria abitazione, senza la presenza di un adulto alla fermata); infine, tenuta del foglio presenze giornaliere utenti singola linea scuolabus da consegnare all’ufficio movimento.

Il titolo di studio richiesto per concorrere è il diploma di scuola media superiore.

La domanda di partecipazione deve essere presentata entro le 12,30 del 16 ottobre 2023 con posta elettronica certificata all’indirizzo selezioni@pec.francigena.vt.it, oppure a mano nella sede legale di Francigena s.r.l. in via S. Biele n. 22 a Viterbo (ufficio segreteria tecnica, dalle ore 9:30 alle ore 12:30 dal lunedì al venerdì).

© RIPRODUZIONE RISERVATA