Emergenza Covid-19, il sindaco di Civita Castellana spiazza tutti: uffici comunali chiusi per tre giorni

Il municipio
di Ugo Baldi
2 Minuti di Lettura
Martedì 10 Marzo 2020, 16:04 - Ultimo aggiornamento: 11 Marzo, 15:52

A mali estremi, estremi rimedi. Il sindaco di Civita Castellana (Viterbo) Franco Caprioli deve averla pensata cosi di fronte all'emergenza da Covid-19, perché nel pomeriggio ha emanato un ordine di servizio perentorio. Per tre giorni (dal oggi al 13 marzo) tutti gli uffici del Comune, anche quelli aperti al pubblico, resteranno chiusi.

«I dipendenti resteranno a disposizione dei cittadini – ha scritto nella laconica comunicazione – in via telefonica e telematica i cui indirizzi sono presenti sul sito web dell’ente». La mossa ha preso di sorpresa la maggior parte degli amministratori comunali, che sono rimasti spiazzati dalla comunicazione arrivata via whatsapp sul telefonino.

«Lo avrà fatto, quasi sicuramente in via precauzionale - hanno commentato un paio di consiglieri di centro destra – per salvaguardare la salute del personale in servizio, ma anche dell’utenza. E’ chiaro che ci aspettiamo la massima collaborazione anche da parte dei cittadini».

La decisione sarebbe stata adottata da Caprioli per consentire la sanificazione dei locali comunali, ma anche per definire le misure organizzative più idonee per garantire la continuità dei servizi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA