Discoteche e giovani alla guida, task force della polizia contro lo sballo del sabato sera

Discoteche e giovani alla guida, task force della polizia contro lo sballo del sabato sera
1 Minuto di Lettura
Lunedì 17 Febbraio 2020, 19:24 - Ultimo aggiornamento: 19:33
Sballo del sabato sera, la questura di Viterbo ha messo in campo una task-force nella notte tra sabato e domenica scorsa. Agenti della polizia amministrativa, dell’ufficio sanitario, della Squadra mobile, della Stradale e le unità cinofile hanno controllato Viterbo e provincia. Nel mirino diversi locali di intrattenimento, per i quali sono stati controllati le licenze e il regolare impiego del personale addetto alla sicurezza.

Con in cani antidroga la Mobile ha ispezionato le zone di accesso alle discoteche, dove sono stati rinvenuti e sequestrati diversi grammi di sostanza stupefacente con tre giovani segnalati alla Prefettura per possesso di droga.
Sono stati, inoltre, ulteriormente innalzati i livelli di attenzione sulla viabilità provinciale per l’attività di prevenzione degli incidenti stradali, che la maggior parte delle volte sono correlati ai gravi fenomeni di uso di sostanze alcoliche o stupefacenti alla guida.

In quest’ottica rientrano i controlli effettuati da parte degli equipaggi della Polstrada con medico e personale dell’Ufficio sanitario della questura. Dalle verifiche due guidatori sono risultati positivi al precursore mentre un mezzo è risultato privo di assicurazione. Sono stati effettuati anche controlli con il dispositivo DrugWipe e il test rapido della saliva utilizzato per smascherare chi guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA