Covid, aumentano i sintomatici e anche l'età media dei contagiati

Il Toc Asl
di Federica Lupino
2 Minuti di Lettura
Giovedì 9 Settembre 2021, 06:40

Sale rispetto al trend delle ultime settimane l’età dei nuovi contagiati scoperti dalla Asl. Il più giovane dei 19 positivi comunicati ieri ha 5 anni e i minori sul totale sono appena 2. Gli under 50 sono invece 8, mentre la tendenza consolidatasi in questa quarta ondata è di una maggioranza di colpiti con meno di 30 anni. Rispetto alla distribuzione geografica, i nuovi casi sono 9 a Viterbo, 2 a Capodimonte e a Ischia di Castro, uno a Canepina, Civita Castellana, Fabrica di Roma, Marta, Orte e Vetralla. In maggioranza, inoltre, presentano sintomi del contagio e per questo si sono rivolti al drive in (15 su 19).  

In ogni caso, però, il bilancio della curva ieri è stato positivo: 32, infatti, i guariti.

Il totale degli attualmente contagiati per il terzo giorno consecutivo è quindi calato. Al momento, nella Tuscia si trovano 476 positivi. Calano anche i ricoverati, da 10 a 9 (sempre 3 in una struttura Covid di Roma, mentre scendono a 6 quelli presenti a Belcolle).

Sale a 15781 il numero delle persone negativizzate e resta a 458 quello dei decessi. Dall’inizio dell’emergenza, nella provincia di Viterbo sono stati effettuati 192.176 tamponi, di cui 284 nelle ultime 24 ore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA