Consulta provinciale studentesca, a Viterbo si è parlato di Foibe

Consulta provinciale studentesca, a Viterbo si è parlato di Foibe
2 Minuti di Lettura
Martedì 20 Febbraio 2024, 20:34

Si è svolto l’evento organizzato dalla Consulta Provinciale Studentesca di Viterbo: La proiezione del film “Red-Land, Rosso d’Istria”.

L’iniziativa è stata realizzata grazie all’aiuto del Presidente della Consulta Studentesca Luca Santo, del Vice Presidente Federico Ciofo e dalla presidente della Commissione del Patrimonio artistico e culturale Martina Sonno Un evento estremamente significativo per tutta la comunità studentesca di Viterbo, che analizza a pieno la tragica vicenda delle Foibe e dell’Esodo Istriano -Dalmata, senza alcun tipo di revisionismo storico e ideologico. L’iniziativa, oltre alla proiezione del Film, ha visto la partecipazione di personalità importanti e significative come l’On.

Paola Frassinetti, sottosegretario al Ministero dell’Istruzione e del Merito, Silvano Olmi e Maurizio Federici rispettivamente Presidente Nazionale e responsabile provinciale su Viterbo del Comitato 10 Febbraio.

Il presidente della Consulta Luca Santo ha affermato in conclusione del suo intervento: “È importante mantenere acceso il fuoco del ricordo, affinché ciò non venga mai più gettato nel dimenticatoio.Non ci scordiamo di quegli stessi italiani che per la loro italianità hanno dato la vita”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA