Civita Castellana, sale la protesta dei giovani per la chiusura della biblioteca

La biblioteca chiusa da mesi
1 Minuto di Lettura
Venerdì 9 Aprile 2021, 19:23 - Ultimo aggiornamento: 21:28

Blitz a sopresa, da parte di alcuni giovani, a Civita Castellana contro la chiusura della Biblioteca comunale. Hanno appeso uno striscione all'ingresso della struttura di via Ulderico Midossi con la scitta: "Chiusa per incompetenza".  

Lo striscione è opera quasi certamente di frequentatori della biblioteca, che hanno deciso di darsi dare una scossa al sindaco Luca Giampieri per riaprirla. Molti di loro già qualche mese addietro protestarono con una lettera per i problemi causati dalla chiusura. «La biblioteca - dissero -  da cinque anni a questa parte è diventata, grazie anche alla collaborazione dei ragazzi del servizio civile, un luogo di incontro, di discussione, di crescita. Insomma, il centro nevralgico culturale che purtroppo è ancora chiuso senza una vera motivazione».

Anche i partiti di opposizione (Rifondazione Comunista e Pd) hanno marcato stretto gli amminitratori comunali su questo argomento, con interrogazioni e solleciti a raffica per spingerli a riaprire i battenti della biblioteca "Enrico Minio", fondata nel 1970 e che nel 2001 è stata insignita del Premio qualità.   

© RIPRODUZIONE RISERVATA