La biblioteca comunale verso la riapertura (parziale). Con polemiche dalla giunta Giampieri

La biblioteca comunale verso la riapertura (parziale). Con polemiche dalla giunta Giampieri
di Ugo Baldi
2 Minuti di Lettura
Lunedì 12 Aprile 2021, 20:26

La biblioteca comunale a Civita Castellana riapre, a tempo parziale, dal 15 aprile. L’annuncio è dell’assessore alla cultura Simonetta Coletta, che ha accusato di “speculazione politica” su questo tema Pd e di Rifondazione Comunista.

«Lo striscione apparso davanti al cancello della biblioteca comunale – ha detto Coletta - si riferiva all’incompetenza amministrativa degli stessi, che lo hanno apposto, i quali hanno pensato di innescare il solito gioco politico invece di procedere al controllo degli atti amministrativi pubblicati sull’albo pretorio. Perché l’8 aprile - quindi un giorno prima della dimostrazione - la giunta aveva disposto la riapertura della biblioteca».

La biblioteca tornerà fruibile dopo circa 2 anni di chiusura per varie vicende, non solo legate alla pandemia. «Vorre tranquillizzare i membri del gruppo “La biblioteca non si tocca” – ha aggiunto Coletta - circa l’impegno per la riapertura della biblioteca e invitare i consiglieri di opposizione, per l’ennesima volta, a non creare inutili allarmismi e sterili polemiche.

In questo momento i cittadini hanno bisogno di tranquillità e certezze, non dei soliti giochi politici finalizzati agli interessi dei partiti di minoranza». 

La biblioteca comunale sarà riaperta: lunedì mattina, mercoledì intera giornata e venerdì mattina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA