25 Aprile, il corteo dell'Anpi a Civita Castellana: cerimonia in piazza della Liberazione

Piazza della Liberazione
di Ugo Baldi
2 Minuti di Lettura
Lunedì 24 Aprile 2023, 16:16

Un 25 Aprile per la Pace, la democrazia e la Costituzione. A Civita Castellana, in occasione della Festa della Liberazione, l’Anpi (associazione dei partigiani) sezione Carla Capponi ha organizzato un corteo, dedicato alla Pace, che partirà da piazza Sandro Pertini alle ore 9, per confluire nella cerimonia Istituzionale in piazza della Liberazione.

Hanno aderito all'iniziativa Rifondazione comunista, M5S e Pd che saranno presenti con le proprie delegazioni, oltre ai sindacati di categoria dei ceramisti (Filctem Cgil e Uiltec-Uil) e ad altre associazioni culturali. Inviatata anche l’amministrazione comunale.

Il corteo attraverserà via La Pira, via Enaudi, via Monsignor Romero, vlargo e via Salvador Allende, un tratto di ia Enrico Minio, via Togliatti, piazza Di Vittorio, via San Gratiliano e infine arriverà a piazza della Liberazione.

Qui è prevista la cerimonia ufficiale alla presenza delle autorità comunali, militari e associazioni d'arma.

In questa piazza l’amministrazione comunale, come vuole la tradizione, ha programmato la deposizione delle corone di alloro al Monumento che ricorda la Liberazione. Previsto l’intervento del sindaco Luca Giampieri e quello del presidente dell’Anpi locale, Ettore Muffo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA