Civita Castellana, ceramica Catalano
siglato l'accordo in Regione

Civita Castellana, ceramica Catalano siglato l'accordo in Regione
1 Minuto di Lettura
Venerdì 25 Ottobre 2013, 16:35 - Ultimo aggiornamento: 16:36
VITERBO - Vertenza Catalano, sull'azienda ceramica di Civita Castellana stamattina stato siglato un accordo alla Regione Lazio.



La vicenda va avanti da tempo, lo scorso 19 settembre i lavoratori erano arrivati a entrare in assemblea permanente nella stessa azienda dopo che questa, insieme alla Ceramica Flaminia, aveva dichiarato circa 120 esuberi.



A dare notizia dell'accordo è il nuovo direttore di Unindustria-Confindustria Viterbo, David Delli Iaconi. «Sono veramente soddisfatto dell'accordo siglato

stamattina alla Regione Lazio - dice - in merito alla procedura di mobilità della Catalano. Con le organizzazioni sindacali ci siamo confrontati fin dal mese di agosto su questa difficile vertenza e anche grazie alla mediazione dei rappresentanti regionali e con l'aiuto delle istituzioni, siamo riusciti a trovare una soluzione condivisa e non traumatica per i lavoratori coinvolti».



Secondo Delli Iaconi, «fondamentale, oltre agli impegni economici assunti dall'azienda per incentivare i lavoratori, la previsione di un impegno

delle parti a stipulare accordi che migliorino la produttività e l'efficienza aziendale».



Lunedì prossimo altro incontro in Regione, stavolta sulla Ceramica Flaminia. «Spero adesso anche nella positiva conclusione di quest'altra vicenda», conclude Delli Iaconi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA