Assisi, la scomparsa di Fabrizio
Un mistero lungo nove anni

Fabrizio Catalano, il ragazzo scomparso da assisi nove anni fa
1 Minuto di Lettura
Domenica 20 Luglio 2014, 10:13 - Ultimo aggiornamento: 10:20
ASSISI- Un mistero lungo 9 anni. E' quello della scomparsa di Fabrizio Catalano, giovane piemontese sparito da Assisi mentre stava seguendo un corso di musicoterapia.

Di lui restano solo poche tracce lungo il percorso francescano che conduce da Assisi a Gubbio. Soprattutto la chitarra da cui non si separava mai. L'ultimo appello per Fabrizio lo lanciano i gentorio, Ezio e Caterina: «Lunedì ci recheremo al santuario della Verna, famoso per essere il luogo in cui San Francesco d’Assisi avrebbe ricevuto le stigmate il 14 settembre 1224. Ribusseremo agli eremi dove avevamo bussato nel 2005 e ritappezzeremo di locandine quei sentieri già battuti fino a raggiungere Assisi.
Un percorso a ritroso, rispetto a quello del Santo patrono d'Italia, che ci porterà dove tutto è iniziato, con quella angosciante domanda che ancora non ha trovato risposta: cosa è successo a nostro figlio? Alcuni suoi oggetti sono stati ritrovati lungo il sentiero francescano Assisi - Gubbio, ma come è possibile che lui sia svanito nel nulla?».
© RIPRODUZIONE RISERVATA