Un tuffo dal letto: le camere con piscina più belle del mondo

Un tuffo dal letto: le camere con piscina più belle del mondo
di Francesca Spanò
3 Minuti di Lettura
Lunedì 3 Ottobre 2016, 10:20 - Ultimo aggiornamento: 18 Ottobre, 13:19

Un sogno ha sempre una nota romantica, un colore, un profumo e un panorama. Magari tropicale e lontano anni luce dal frenetico vivere quotidiano. E, possibilmente, accanto alla persona del cuore, quella tutti aspettano e qualche volta nella vita hanno la fortuna di incontrare. In un contesto affascinante dove la natura è in totale trionfo e armonia, nel tempo, sono sorti dei resort che oltre al lusso garantiscono di vivere un’esperienza indimenticabile. Ci si può ritrovare così in una camera con una gigantesca vasca accanto al letto, in una stanza colore del cielo. Ancora, si possono guardare sconfinati orizzonti in uno specchio d’acqua a sfioro o ad altezze da far rabbrividire chi soffre di vertigini. Quel che conta è che tutto sia incredibile e surreale. Tripadvisor, per l’occasione, ha selezionato i dieci hotel dove scoprire le piscine private più belle di tutto il globo.

 

Quando la realtà è più bella della fantasia…
  • Song Saa Private Island (Sihanoukville, Cambogia):  si trova in un’isola esclusiva e tranquilla dove nessun desiderio è impossibile da realizzare. Le camere, soprattutto le jungle villa, sono realizzate con materiali naturali e oltre ad una spiaggia di sabbia bianca si può contare su una stanza con piscina a mezzaluna a sfioro con vista mare.
  • Cavo Tagoo, Mykonos Grecia: sorge vicino Chora ed ha una piscina a sfioro con un bar ad acquario di 40 metri.
  • Jade Mountain Resort (St. Lucia, Caraibi): un paradiso tra i monti con una piscina in camera e maggiordomo a disposizione per tutte le esigenze. 
  • Banyan Tree Mayakoba (Playa del Carmen, Messico): camere con piscina immersa nella natura e nell’aria il canto degli uccelli, come splendido sottofondo. La laguna è magnifica e il relax garantito, mentre all’interno della proprietà ci si può spostare in bicicletta.     
  • Argos in Cappadocia (Cappadocia, Turchia): si tratta di un ex monastero ristrutturato, con le camere scavate nel tufo, panorami mozzafiato e la camera con piscina regala l’idea di essere fuori dal mondo.
  • Banyan Tree Al Wadi (Ras Al Khaimah, Emirati Arabi Uniti): grande privacy ed un angolo, la Rain Forest, che va provato. E la piscina in camera tra effetti orientaleggianti e luci soffuse è davvero da sogno. 
  • Ponta dos Ganchos Exclusive Resort (Stato di Santa Catarina, Brasile): silenzi, relax, bellezza. Direttamente dalla propria camera con una piscina che dall’alto sembra dominare il mare blu sullo sfondo.
  • Komaneka at Tanggayuda (Bali, Indonesia): questo albergo è un vero e proprio simbolo di Bali. La sua piscina lunga e immersa nella foresta è super nota quanto incantevole e tra silenzi e rumori della natura, si possono trascorrere ore da portare per sempre nel cuore. 
  • Secret Bay (Dominica, Caraibi): un luogo romantico per eccellenza, in uno dei più belli del globo. In coppia nella splendida piscina in camera, ci si può dimenticare di tutti circondati da natura, cielo e mare. 
  • Grecotel Mykonos Blu Hotel (Mykonos, Grecia): la sua piscina in camera è talmente bella che da lontano sembra di trovarsi dentro ad un quadro. L’hotel domina una delle spiagge più belle con una vista mozzafiato.
     

© RIPRODUZIONE RISERVATA