Parigi, per la prima volta si può dormire sulla Tour Eiffel: in 150mila si sono già prenotati

Tour Eiffel - Homeaway.it
di Sabrina Quartieri
3 Minuti di Lettura
Martedì 5 Luglio 2016, 19:09 - Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 11:35

Per i parigini, se la Francia arrivasse in finale agli Europei, sarebbe ancora più bello poter seguire la loro squadra in diretta all’interno dell’esclusivo appartamento “temporary” creato da HomeAway® sulla Tour Eiffel. Lo spazio, mai realizzato prima e già preso d'assalto da migliaia di persone, è stato allestito in meno di 48 ore dal guest designer Benoit Leleu dello Studio M-Cube Architecture. L'architetto, che si è ispirato allo stile Haussmann parigino combinandolo con tocchi moderni, in soli due giorni ha trasformato una sala conferenze vuota in un’area living temporanea, dando vita ad un confortevole alloggio, finemente arredato dall’azienda di design italiana Lago.

L'appartamento voluto dal leader mondiale del mercato delle case vacanze online, ha già ospitato per una notte indimenticabile quattro gruppi di persone di altrettanti Paesi, scelti tra coloro che hanno partecipato al contest globale “Eiffel Tour All Yours”, e che sono arrivati primi. La "temporary home" si trova al primo piano della Tour Eiffel, a 57 metri di altezza, e si compone di un grande open space per la zona pranzo e due camere da letto. La vista che offre sulla Ville Lumière, ovviamente, è particolarmente suggestiva quando la città, al calar del buio, si accende di luci. E lo sa bene chi ha avuto l'occasione di trascorrere la notte da sogno all'interno della Torre simbolo di Parigi.

 

 

I giudici hanno valutato oltre 150mila concorrenti e premiato chi ha risposto in modo più convincente e creativo alla domanda “Cosa faresti se potessi alloggiare all’interno del nostro lussuoso appartamento nella Tour Eiffel”? Brian Sharples, co-fondatore e CEO di HomeAway®, nonché uno dei nove giudici del contest, ha raccontato: «Leggere i contributi è stato stimolante e commovente. Abbiamo ricevuto risposte brillanti e scritte in rima, giochi di parole che ci hanno fatto ridere e storie di famiglie che si sono ricongiunte, che hanno condiviso momenti di gioia e superato insieme le sfide della vita. E' stato incredibilmente difficile restringere il campo, e ancor più complicato scegliere solo quattro vincitori».

Oltre ai pernottamenti per i primi classificati del concorso #EiffelTowerAllYours, HomeAway® offrirà diverse altre opportunità per consentire a migliaia di persone, fino all’ultimo giorno di vita della “temporary home”, che sarà domenica prossima 10 luglio, di godersi la Tour Eiffel e l’appartamento. Tra queste, sono previsti un totale di 500 biglietti gratuiti al giorno per visitare fino al secondo piano della Torre senza fare la coda, e l’opportunità di assistere in diretta alla proiezione delle ultime partite degli Europei 2016.
Per ulteriori informazioni, visitare lo stand HomeAway® presso la UEFA EURO 2016 Fan Zone agli Champs de Mars, proprio di fronte alla Tour Eiffel o andare sul sito https://www.homeaway.it/info/eiffel-tower.

© RIPRODUZIONE RISERVATA