Perugia, lovely Perugia: Trivago.it
la incorona per le vacanze di Pasqua

Perugia, lovely Perugia: Trivago.it la incorona per le vacanze di Pasqua
1 Minuto di Lettura
Giovedì 10 Aprile 2014, 17:37 - Ultimo aggiornamento: 17:51
PERUGIA - Agganciata al treno delle grandi. Nella top ten con Roma, Firenze, Napoli, Torino, Milano e Venezia e sopra Siena. Bologna, Palermo e Sorrento: Perugia si scopre meta ambita per le vacanze di Pasqua. E se lo dice Trivago, uno dei motori leader per la ricerca delle vacanze via internet, c' da crederci.



Pasqua 2014 all’insegna dei paesaggi e della cucina Made in Italy per 8 italiani su 10 che hanno focalizzato le proprie ricerche online prettamente verso mete nostrane. Roma, Firenze e Venezia confermano il podio ma anche le città umbre ottengono buoni risultati. Perugia si trova infatti in 10° posizione tra le italiane più ricercate per Pasqua e Assisi è al 13° posto, segno che anche il turismo religioso sta reggendo bene in questo periodo. Come si vede dalla tabella a fianco, si parla di prenotazioni per almeno tre notti.



Sul fronte estero «si prevedono arrivi principalmente da Spagna, Germania, Regno Unito, Francia, Olanda e Svezia con numeri in crescita anche da parte di mercati quali Svizzera, Austria, Ungheria, Belgio, Polonia e Russia» dicono gli esperti di Trivago.



Ci sono poi tanti viaggiatori italiani che non rinunciano ad andare all’estero per Pasqua, privilegiando però mete a medio-corto raggio. Il 20% delle ricerche online effettuate dagli utenti italiani si focalizza infatti verso destinazioni prettamente europee come le più classiche Parigi, Londra, Amsterdam e Barcellona, lasciando in coda alla classifica delle 25 città estere più ricercate dai connazionali per Pasqua mete solitamente gettonate come Dubai, New York o Marrakech.
© RIPRODUZIONE RISERVATA