Calcio: Perugia, Henty già si allena
A settembre ha castigato la Ternana

henty con camplone e dicara (FOTO GRIFOPRESS)
2 Minuti di Lettura
Giovedì 9 Gennaio 2014, 17:04 - Ultimo aggiornamento: 19:33
PERUGIA - Settantuno minuti e un gol. Bello e decisivo, alla Ternana. E' durata poco ma senza dubbio significativa, l'esperienza in serie B con lo Spezia di Ezekiel Henty. Tempo di lasciare il ritiro del liguri al Mancini Park di Roma, e il ventenne milanista un nuovo giocatore del Perugia. Nel pomeriggio di oggi, gioved, si regolarmente allenato a PIan di Massiano.



«L’AC Perugia Calcio rende noto di aver acquisito a titolo temporaneo i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Ezekiel Isoken Henty fino al 30 giugno 2014. Il giocatore arriva in prestito dall'AC Milan attraverso lo Spezia Calcio ed è subito a disposizione del tecnico Camplone»: questo, il comunicato apparso sul sito ufficiale della società. Insomma, Henty potrebbe far parte della truppa di Camplone già per il derby di domenica a Gubbio. Gara fondamentale per la corsa alla serie B e dopo la quale il Perugia osserverà un turno di riposo.



Henty fin qui ha collezionato sei presenze con lo Spezia in campionato. Spezzoni, 71 minuti in tutto, ma un gol fondamentale lo scorso 24 settembre al Liberati di Terni: entrato al 78', il giovanissimo attaccante a 2' dal termine manda ko i rossoverdi con un bolide dal limite che si insacca all'incrocio. Gol del 2-1 per lo Spezia e Ternana ko.



Arrivato lo scorso giugno a La Spezia dalla Primavera del Milan, l'attaccante di origini nigeriane è salito alla ribalta un anno fa quando un suo gol alla Primavera del Varese ha fatto il giro del web: "coast to coast" come si dice in gergo, Henty è partito dalla propria area e saltando diversi avversari incapaci di reggere la sua velocità e forza fisica è arrivato al limite dell'area avversaria prima di scaraventare in rete di destro.



E' stato definito «un gol alla Weah». http://www.youtube.com/watch?v=K1YUxa0BQv8

© RIPRODUZIONE RISERVATA