Terni, negozi e case nel mirino dei ladri in varie zone della città

Tentato furto in un centro estetico a villaggio Italia. La titolare aveva avuto i ladri in casa

Terni, negozi e case nel mirino dei ladri in varie zone della città
di Nicoletta Gigli
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 27 Marzo 2024, 08:48

TERNI - «Questa volta non ci sono riusciti».

Giorgia mostra le foto della porta d'ingresso del suo centro estetico di via Botondi, a villaggio Italia.

Nella notte tra lunedì e ieri i soliti ignoti hanno tentato di scassinare la porta del negozio di estetica Elle Nails&beauty ma devono essere stati disturbati da qualcuno.

Dopo aver forzato la serratura se ne sono andati via senza portare a termine il colpo.

Giorgia, mamma di un neonato e di una bimba in tenera età, è provata. Poco più di un anno fu una delle vittime dei raid dei ladri che svaligiarono diverse abitazioni tra il quartiere Polymer e il Villaggio Pallotta.

Quel giorno portarono via il salvadanaio con mille euro della bambina e una busta di castagne perché furono disturbati dal rientro della giovane mamma con la figlia in braccio.

«Anche stavolta sono stata costretta a fare la denuncia in questura - dice Giorgia - ho invitato la polizia a visionare le immagini della telecamera del Comune che è puntata sul mio negozio e spero che vengano acquisite. Quello che dispiace è che non mi sento tutelata dallo Stato. Pago regolarmente le tasse e per l'ennesima volta mi trovo a combattere con un furto. Qui a villaggio Italia c'è gente che spaccia di fronte alla porta del negozio, sinceramente non credo sia normale, penso che qualcuno debba rendersi conto di come viviamo e non solo in questo quartiere perché le criticità legate alla sicurezza purtroppo riguardano tutta la città».

La notte precedente era toccato ad un negozio di apparecchi acustici di corso Vecchio. In questo caso i ladri sono riusciti ad entrare nell’esercizio commerciale del centro e a portar via i soldi che erano in cassa.

Le indagini, più complicate per l’assenza di telecamere della videosorveglianza, sono affidate alla polizia, che ha svolto i primi rilievi.

Non c’è pace neppure per le abitazioni, che continuano a ricevere la sgradita visita dei ladri in varie zone della città.

In queste ore è stata presa di mira un’altra casa. Nel mirino dei malviventi un appartamento di via della Cooperazione, a Gabelletta. La stessa zona in cui qualche giorno fa sono state svaligiate altre due villette. In quel caso erano spariti oggetti d’oro e cristalleria per un valore di diverse migliaia di euro.

Stavolta il bottino è magro perché i ladri sono riusciti a trovare e a portar via solo un anello d’oro. Anche su questo episodio indaga la polizia.

Sull’emergenza furti la nota dei consiglieri del pd Maria Grazia Proietti, Francesco Filipponi, Pierluigi Spinelli e di Innovare per Terni, Josè Kenny, che chiedono più telecamere e più vigili urbani: «Dilagano i furti in pieno centro e in periferia, da Piedimonte, a Marmore, Borgo Rivo e Gabelletta. Le proposte strampalate con l’uso dell’esercito già avanzate e poi fallite durante l’ultima consiliatura a guida Lega, non servono a risolvere il problema».

© RIPRODUZIONE RISERVATA