Terni, M5S passa all’azione
assemblee pubbliche al via

Terni, M5S passa all’azione assemblee pubbliche al via
1 Minuto di Lettura
Venerdì 31 Maggio 2013, 13:25 - Ultimo aggiornamento: 14:04
TERNI - Grilli ternani alla riscossa, questa sera si parla della crisi di Umbria Mobilit e domani del polo universitario ternano. L’agenda politica del movimento cinque stelle Terni si infittisce di appuntamenti, ma i grillini ternani assicurano che «questi incontri non hanno nulla a che vedere con le primarie per le elezioni amministrative». Primarie o no, il movimento si è messo in moto e tra oggi e domani affronterà due temi caldi: la crisi della holding regionale dei trasporti e il rilancio del polo universitario ternano.



Trasporti. «Umbria mobilità. Ultima fermata?». Questo il tema dell’incontro che si terrà questa sera (ore 21) nella sala videocentro del Centro Multimediale in piazzale Bosco. «Il Movimento 5 Stelle - dicono - segue con attenzione la complessa vicenda di Umbria Mobilità, ritenendo di fondamentale importanza il coinvolgimento dei cittadini, delle parti sociali e di tutte le Istituzioni in merito alla situazione dell’azienda ed alle possibili soluzioni».



Università
. Domani (ore 16,30) nella sala di via Aminale il movimento tornerà a riunirsi per parlare del futuro del polo universitario ternano. «L’idea - spiegano - è quella di sostituire il consorzio che attualmente gestisce il polo universitario (formato da Fondazione Carit, Provincia, Comune, Assindustria, Ateneo e altri soggetti) con una Fondazione che abbia una sua autonomia e un patrimonio che e possa diventare un soggetto indipendente, non subordinato a quello perugino».
© RIPRODUZIONE RISERVATA