Tentata estorsione a un commerciante:
in carcere un uomo di 58 anni

L'uomo ha trovato la polizia all'appuntamento per la consegna del denaro
di Nicoletta Gigli
1 Minuto di Lettura
Lunedì 27 Maggio 2013, 15:24 - Ultimo aggiornamento: 15:27
TERNI – Ha minacciato di ucciderlo se non gli avesse consegnato i cinquecento euro richiesti. Ma all’appuntamento concordato per ricevere il denaro, invece della vittima della tentata estorsione, un commerciante ternano di 54 anni, c’erano gli agenti della mobile, che l’hanno arrestato.



In manette un ternano di 58 anni, con diversi precedenti di polizia per reati legati al gioco d’azzardo. E’ accusato di tentata estorsione e porto abusivo d’arma. L’uomo, che vive di espedienti, stando agli atti d’accusa ha minacciato di morte con un coltello il suo conoscente chiedendogli di portare, davanti ad un bar alla periferia della città, cinquecento euro. Il commerciante si è immediatamente rivolto alla polizia, denunciando il tentativo di estorsione, e gli agenti sono andati all’appuntamento al suo posto.



L’uomo è stato fermato ed identificato. In tasca gli agenti hanno trovato un coltello a scatto, che la vittima ha riconosciuto come lo stesso utilizzato per minacciarlo. Il 58enne è stato arrestato e rinchiuso nel carcere di Sabbione, a disposizione del pubblico ministero, Elisabetta Massini.