Terni, assegnati i premi del concorso "Un poster per la pace"

Terni, assegnati i premi del concorso "Un poster per la pace"
di Riccardo Marcelli
2 Minuti di Lettura
Giovedì 8 Dicembre 2022, 12:07

Guidare con compassione. Era questo il tema del concorso "Un poster per la pace 2022" promosso dal Lions club international di Terni. All'hotel Garden si sono svolte mercoledì pomeriggio 7 dicembre le premiazioni degli studenti della Leonardo Da Vinci che hanno partecipato al concorso. 

Si è aggiudicata il primo premio E.Z., alunna della terza E. Sono stati premiate anche il secondo e il terzo classificato, alunne rispettivamente delle classi 3aG e 3aA.

A fare gli onori di casa il socio Marco Cavallari che promuove l'evento organizzato in contemporanea a livello mondiale in ogni nazione. Siccome il tema era la guida, insieme a lui il presidente del Lions club Stefano Lupi.
I poster, premiati dal presidente, sono stati giudicati seguendo tre criteri: espressività, originalità e merito artistico.

Ma a essere premiati non sono stati solo i primi tre classificati, infatti, le insegnanti hanno individuato altri quattro alunni premiati per l’uso non convenzionale dei simboli, per il contenuto poetico, per l’efficacia della comunicazione visiva e per la tecnica artistica. Inoltre con i 36 disegni più meritevoli è stato realizzato un calendario il cui ricavavato andrà in beneficenza. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA