Terni, Stefano De Majo sul palco
con il teatro dedicato all'amore

Terni, Stefano De Majo sul palco con il teatro dedicato all'amore
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 18 Febbraio 2015, 19:05 - Ultimo aggiornamento: 19:17
TERNI - Si intitola "Amorir da ridere", è una commedia

teatrale di Teatro Acciaio che rivisita in chiave dissacrante e divertente i celebri amori della letteratura classica e della poesia d'amore.



Andrà in scena venerdì 20 febbraio alle 21 e 30 al Piccolo di Terni, già auditorium Don Bosco, in occasione delle celebrazioni di San Valentino.



Un viaggio nelle passioni senza tempo tenendo fede ai testi classici di Shakespeare, Goldoni, Moliere, Ionesco, e alla Poesia di Dante, Prevert, dei Greci e dei Romani, rivisitando con divertenti trovate gli amori eterni del passato da Ulisse e Penelope a Giulietta e Romeo, dai fidanzatini di Peynet fino a Ginger e Fred, con un rocambolesco finale a sorpresa che coinvolgerà lo stesso San Valentino, protettore di tutti gli innamorati, compresi quelli sfortunati in preda alla disperazione.



Scritto e interpretato da Stefano de Majo con l'attrice Costanza Farroni e le musiche appositamente composte ed eseguite dal vivo dagli Eldar con la straordinaria partecipazione del maestro Emanuele Grigioni al piano a far da colonna sonora al divertente viaggio dentro gli antichi e moderni Amorir da Ridere.