Terni, al centro giovanile di via Bandiera incontri sul rapporto tra cibo e mente

Terni, al centro giovanile di via Bandiera incontri sul rapporto tra cibo e mente
di Lucilla Piccioni
1 Minuto di Lettura
Giovedì 13 Aprile 2023, 00:24

Prende il via sabato prossimo 15 aprile, presso il centro giovanile Ternana Marathon Lab in via Irma Bandiera 37, al quartiere Matteotti, il ciclo di incontri dedicati alla sana alimentazione e al sano rapporto con il cibo. Si tratta di una serie di incontri dal titolo “Conosci te stesso: Mente e corpo come tempio dedicato alle scelte di vita quotidiane”, un'iniziativa che prevede sei appuntamenti, gratuiti e aperti a tutti, ogni sabato fino al 20 maggio dalle 15.30 alle 17.30.

Sabato 15 aprile la nutrizionista Alessia Proietti affronterà il tema “Energia e nutrizione”, verranno trattati gli aspetti legati al fabbisogno energetico del corpo in relazione allo sport, allo studio e agli impegni quotidiani, ma anche ai disturbi alimentari, all'alimentazione corretta e alla consapevolezza del proprio corpo.

Nei prossimi appuntamenti, sabato 29 aprile e sabato 13 maggio, il chinesiologo Marco Belli affronterà il tema Allenamento e consapevolezza”, tratterà gli aspetti legati all'importanza del gioco come strumento per esperire il proprio corpo, la relazione con l’altro e l’adattabilità alle situazioni, in riferimento sia agli sportivi che a chi non ha ancora mai approcciato una disciplina sportiva.

Sabato 6 e sabato 20 maggio il mental coach Savino Tupputti affronterà il tema “Atteggiamento e mentalità”  saranno trattati gli aspetti legati allo sport come strumento di costruzione del se.

© RIPRODUZIONE RISERVATA