Promozione, Foligno sconfitto a Cannara 2-1

Bacchi autore del gol del Foligno
di Giordano Granelli
2 Minuti di Lettura
Lunedì 11 Marzo 2024, 09:32

Dopo il pareggio casalingo contro il San Venanzo, il Foligno esce sconfitto per 2-1 sul campo del Cannara.

I falchetti, sostenuti da numerosi tifosi, non hanno retto l'urto contro una tra le squadre più in forma del torneo basti pensare che il Cannara viene da 11 vittorie negli ultimi 12 incontri.

I rossoblu sbloccano l’incontro dopo appena tre minuti grazie ad un cross di Frustini che serve alla perfezione Sapienza abile a trafiggere Marinaro di testa.

Nella ripresa al 22′ arriva il raddoppio dei padroni di casa grazie al neo entrato Ferrario che di piatto appoggia in rete un assist rasoterra dalla destra.

Il Foligno non ci sta e al 42’ dimezza lo svantaggio grazie ad un calcio di rigore realizzato da Bacchi fischiato per un fallo di mani di Nuti che viene punito con un cartellino rosso.

“L'approccio non è stato dei migliori - analizza l’allenatore dei falchetti Proietti al termine del match -  ma il Cannara è una squadra costruita per ben altri obiettivi rispetto ai nostri. Il nostro primo obiettivo, prima di vincere le partite o di fare punti, è quello di uscire fra gli applausi della nostra gente che è tornata perché ci siamo fatti apprezzare in questo mese e ora ci segue, ci viene a vedere e ci dà sempre grande carica”.

CANNARA: Cosimetti, Cardoni, Mattia, Camilletti, Trentini, Sapienza, Bazzoffia (1’st Fr Ferrario), Roselli, Fac.

Ferrario (38’st F.Baglioni), Raccichini (16’st Nuti), Frustini (4’st Luce). In panchina: Liotti, Parolisi, Baglioni T., Senigaglia, Della Vedova. All. Ortolani.

FOLIGNO: Marinaro, Santoni (1’st Donnola), Miruku, Nissim (34’pt Rossi), Fioretti (22’st Bassetti), Masci, Dieng, Peppoloni (22’st Massa), Perri, Bacchi, Pucci (28’st Sias). In panchina: Ceccarelli, Azzarelli, Isaki, Silvestri. All. Proietti.

Arbitro: Palombi di Terni

Reti: 3’pt Sapienza, 22’st Fr Ferrario, 42’st Bacchi

Note: 40’st espulso Nuti

© RIPRODUZIONE RISERVATA