Perugia, di nuovo distrutta la fontana dei Giardini Carducci: indignazione sui social

La foto scattata da Riccardo Cavalieri e postata sul suo profilo faceboo
1 Minuto di Lettura
Domenica 25 Marzo 2018, 13:08
PERUGIA - «Ci risiamo, a pochissimi mesi dal ripristino. Ma cosa è diventata questa città?». Le parole sono di un utente di Facebook, Riccardo Cavalieri. Scritte per accompagnare la foto appena scattata della fontanella distrutta ai Giardini Carducci, pieno cento storico, tra l'hotel Brufani e la prefettura.

La fontanella qualche mese fa era stata spaccata ed è stata sostituita. Nella mattinata di domenica ecco il nuovo danno: un furgoncino, da quanto si apprende della Gesenu, nel fare manovra dopo aver fatto le pulizie dei giardini avrebbe inavvertitamente colpito la fontana. Sul posto immediato l'intervento della municipale e del cantiere comunale: l'area è stata transennata e lunedì i dirigenti dell'ufficio aree verdi del Comune provvederanno a iniziare i lavori per la sostituzione.

La foto e la notizia della nuova spaccata della fontanella hanno subito dato il via a commenti e critiche nei gruppi social in cui si parla di quanto accade in città. In molti si domandano perchè mezzi meccanici debbano entrare nella zona dei giardini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA