Perugia, stroncato maxi giro
di cocaina a Ponte San Giovanni

Perugia, stroncato maxi giro di cocaina a Ponte San Giovanni
1 Minuto di Lettura
Giovedì 1 Settembre 2016, 20:21
PERUGIA - Stroncato un notevole giro di spaccio. Perché oltre un etto di cocaina purissima che, opportunamente tagliata, sarebbe diventato 600 dosi è roba da super spaccio. Un controllo alla circolazione stradale e l’effettuazione di posti di blocco consentono periodicamente di fermare e intercettare importanti quantitativi di droga, un’accurata attività preventiva costituisce strumento fondamentale per la repressione anche dei reati attinenti la droga. 

Così è stato qualche mattina fa, quando i carabinieri della stazione di Ponte San Giovanni e della Cio del sesto Battaglione “Toscana” si sono imbattuti in un’autovettura utilitaria nel cui abitacolo c’era una giovane coppia di cittadini albanesi; qualche domanda di circostanza ai due occupanti e subito l’esperienza ha indotto i militari a far sorgere qualche dubbio sulla coppia. 

Infatti l’ispezione nell’autovettura ha consentito ai carabinieri di sequestrare più di 110 grammi di cocaina purissima: addirittura le analisi effettuate successivamente al Laboratorio analisi del comando provinciale di via Ruggia hanno accertato una purezza della sostanza stupefacente pari all’84% di principio attivo, con una capacità di poter immettere sul mercato dello spaccio perugino quasi 600 dosi. 
Immediate le manette ai polsi e la traduzione al carcere di Capanne. Gli arresti sono stati già convalidati dall’autorità giudiziaria. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA