«Cassiere, mi cambia questi soldi?»
Bankitalia, allarme banconote false

«Cassiere, mi cambia questi soldi?» Bankitalia, allarme banconote false
1 Minuto di Lettura
Martedì 28 Gennaio 2014, 19:56 - Ultimo aggiornamento: 19:57
PERUGIA - Arriva in banca, mostra delle banconote e chiede di cambiarle. Motivazione: sono rovinate. Ma sotto c' qualcosa di strano.



Già, perché quando il cassiere della filiale di Perugia di Bankitalia chiede alla persona che ha di fronte un documento di identità, questi estrae un documento a brandelli. «E' finito nella lavatrice» si giustifica l'uomo, ma la puzza di bruciato dietro quella richiesta di cambiare diverse banconote da cinquanta e venti euro è ancora più evidente.



Immediata scatta la richiesta di intervento ai carabinieri del Nucleo Banca d’Italia in servizio presso la stessa filiale. Iniziano le procedure di identificazione dell'uomo e si avviano gli accertamenti per stabilire la genuinità delle banconote. Subito giunge il responso degli esperti bancari che confermano i primi dubbi dell’operatore di sportello: le banconote sono false. L'uomo è un 37enne dell'ex Jugoslavia che oltre a non saper fornire spiegazioni credibili sul possesso delle banconote, nasconde anche dell'altro: altre banconote false e un mazzo di biglietti del pullman e ricariche telefoniche rubati la notte prima in una tabaccheria. E' stato arrestato dai carabinieri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA