CORONAVIRUS

Orvieto, un altro positivo. Si tratta di un uomo di 40 anni asintomatico

Giovedì 3 Settembre 2020 di Monica Riccio

Si registra a Orvieto un nuovo caso di positività al Coronavirus. Secondo quanto riferisce una nota Usl Umbria 2, si tratta di un uomo di 40 anni, già in isolamento fiduciario in quanto contatto di un caso Covid precedentemente accertato, sottoposto a tampone rinofaringeo dai sanitari del distretto di Orvieto.

L'indagine epidemiologica condotta dal servizio di Igiene e Sanità Pubblica si è conclusa con l'estensione dei controlli anche ai familiari, controlli che hanno dato esito negativo. Il 40 enne, totalmente asintomatico, è seguito dalle Usca - Unità Speciale di Continuità Assistenziale di Orvieto della Usl Umbria 2 e dal medico curante. Questa mattina, giovedì 3 settembre, la sindaca di Orvieto, Roberta Tardani, ha emesso un'ordinanza di isolamento contumaciale per l'uomo mentre la famiglia si trova attualmente in isolamento fiduciario.

Ad oggi sono 5 i casi attualmente positivi nel comune di Orvieto, tutti in isolamento contumaciale: una signora di 82 anni, una donna di 42 anni che ha scoperto la positività dopo essere tornata da una vacanza in Sardegna, due uomini di 30 e 70 anni che rientrano nei contatti della donna e il positivo di oggi che, secondo quando riporta la nota Usl, fa parte anche lui dei contatti di un positivo già accertato.

In tutto, secondo i dati riferiti dalla Regione Umbria, sono 65 i casi totali registrati nel comune di Orvieto dall'inizio della pandemia da Covid-19, 5 gli attualmente positivi, 7 sono i decessi, e 53 le persone ormai del tutto guarite. 

 

Ultimo aggiornamento: 15:29 © RIPRODUZIONE RISERVATA