Narni, un convegno sulle scuole rurali tra Otto e Novecento

Narni, un convegno sulle scuole rurali tra Otto e Novecento
2 Minuti di Lettura
Venerdì 16 Febbraio 2024, 12:22

NARNI Un convegno sulle scuole rurali. Si svolgerà sabato 17 febbraio dalle 9,30 alle 18,30 alla sala Digipass di Piazza dei priori l'incontro su "Le scuole rurali tra Otto e Novecento. Dalla ricerca alla scena". 

Un'iniziativa a cura del comune di Narni insieme all’associazione "Città di Narni per la Formazione superiore, gli Studi universitari e la ricerca" e al dipartimento di Scienze Umane e Sociali dell’università di Napoli L’Orientale. 


«Il convegno - spiegano gli organizzatori - vuole essere un'occasione di valorizzazione di una drammaturgia realizzata sulla base di fonti documentarie conservate negli archivi narnesi. Non mancheranno testimonianze orali, capaci di restituire luoghi e esperienze delle scuole rurali del territorio».

Patrocinano il convegno: l’Associazione Italiana di Public History, la Deputazione di Storia patria per l’Umbria, il Museo della Scuola e dell’Educazione “Mauro Laeng” (Università degli Studi Roma Tre), la fondazione “Istituto di Formazione Culturale Sant’Anna” di Perugia, l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, l’Università degli Studi di Perugia, l’Università del Salento (corsi di area pedagogica).

© RIPRODUZIONE RISERVATA