Narni, "La stella di Greccio" torna a casa. Serata-evento al cinema Monicelli. Mostra fotografica al Cenacolo di San Marco

Narni, "La stella di Greccio" torna a casa. Serata-evento al cinema Monicelli. Mostra fotografica al Cenacolo di San Marco
2 Minuti di Lettura
Venerdì 29 Dicembre 2023, 15:53 - Ultimo aggiornamento: 30 Dicembre, 10:17

NARNI Serata evento al cinema Monicelli. "La stella di Greccio", per la regia di Arnaldo Casali, sarà proiettato in sala stasera alle 21. Prodotto da ConfraTerni e Istess Cinema e interpretato da Alessandro Brustenghi, nel film hanno lavorato anche alcuni attori umbri, come Giordano Agrusta (Palazzina Laf), Mauro Cardinali (Indiana Jones e il quadrante del destino), Cecilia Di Giuli (I peggiori giorni), Luisa Borini (Molto dolore per nulla) e Fabio Bussotti, che torna a vestire i panni di frate Leone 35 anni dopo il Nastro d’Argento vinto per "Francesco" di Liliana Cavani.

Una sorta di ritorno a casa, perchè il film, sebbene ambientato a Greccio, è stato quasi interamente girato a Narni.

Il Ponte di Augusto, lo Speco Francescano di Sant’Urbano, alcune delle location.

Alla proiezione interverranno frate Alessandro, il regista Arnaldo Casali e Luca Mannaioli, aiuto regista e montatore del film.

A "La stella di Greccio" è dedicata anche la mostra fotografica allestita al Cenacolo San Marco di Terni aperta fino al 2 febbraio. Una raccolta degli scatti di Luca Mannaioli sul set del film.

© RIPRODUZIONE RISERVATA