Narni, anniversario del Panathlon Terni. Sessant'anni nel segno dello sport e dei suoi valori

Narni, anniversario del Panathlon Terni. Sessant'anni nel segno dello sport e dei suoi valori
di Francesca Tomassini
2 Minuti di Lettura
Giovedì 9 Marzo 2023, 08:51

Celebrati a Narni i sessant'anni del Panathlon Terni. Un evento festeggiato al Teatro Manini a cui ha partecipato il presidente del Panathlon international Pierre Zappelli, il presidente del Distretto Italia Giorgio Costa, la governatrice dell’Area 10 Umbria Rita Custodi, il presidente del Coni regionale Domenico Ignozza, il sindaco di Terni Leonardo Latini e la vice Benedetta Salvati.

Per l'occasione, il club di Terni ha pubblicato un libro che traccia gli ultimi dieci anni di attività.

«Manifesto – ha detto Benito Montesi, presidente del club Ternano - la mia gioia e quella di tutto il club che ho l'onore di presiedere per la vostra presenza alla nostra ricorrenza dei sessant'anni anni di vita.

La giornata ha vissuto dei valori di amicizia vera e costruttiva rivolta anche verso i due illustri ospiti che guidano rispettivamente il mondo e l'Italia. Narni con la sua cultura ci ha accolti con l'amore delle genti umbre». 

«La comunità narnese - hanno detto  la vice sindaca di Narni Alessia Quondam e l’assessore agli eventi e alla cultura Giovanni Rubini - accoglie e cerca di far vivere ogni giorno la pratica sportiva come strumento di benessere non solo fisico, e come opportunità unica per stabilire relazioni umane cariche di solidarietà, di rispetto e di sano spirito competitivo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA