Montecchio, perseguita la sorella per più di un anno. Arrestato un quarantasettenne

Montecchio, perseguita la sorella per più di un anno. Arrestato un quarantasettenne
2 Minuti di Lettura
Giovedì 4 Aprile 2024, 18:40

MONTECCHIO Perseguita la sorella per oltre un anno. Arrestato un quarantasettenne. Una denuncia presentata dalla stessa vittima esasperata e terrorizzata dai continui atti di violenza che il fratello minore, quarantesettenne alcolizzato, metteva in atto nei suoi confronti.

Tutto è cominciato più di un anno fa, quando l'uomo, spesso ubriaco, ha iniziato a tormentare la sorella a causa di contrasti economici. Minacce, telefonate, insulti continui. Nelle ultime settimane anche qualche blitz notturno, durante i quali l'uomo ha colpito la porta di casa della sorella con una catena.

Temendo per la propria incolumità e per quella del figlio minorenne, alla fine lei si è decisa a raccontare tutto ai carabinieri della stazione di Montecchio facendo scattare il protocollo "codice rosso". 

A seguito delle indagini è emerso un quadro di effettivo pericolo per la quarantottenne che ha indotto l'autorità giudiziaria a emettere il provvedimento cautelare.

Per l'uomo sono scattate le manette e si sono aperte le porte del carcere. A suo carico le accuse per atti persecutori e minacce. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA