La Ternana Women in 10 perde in casa della Lazio che allunga in testa alla classifica

La Ternana Women in 10 perde in casa della Lazio che allunga in testa alla classifica
di Lorenzo Pulcioni
3 Minuti di Lettura
Lunedì 27 Febbraio 2023, 07:51

Una Ternana Femminile orgogliosa e tenace nonostante l'inferiorità numerica viene sconfitta 1-0 dalla Lazio capolista. Decisiva al Fersini una rete nei primi minuti di Chatzinikolaou. Le rossoverdi a inizio secondo tempo restano in dieci per l'espulsione di Salvatori Rinaldi. Partita accesa, ruvida e molto combattutta. La Ternana parte un po' timida e le biancazzurre premono subito. All'11' azione di Colombo che mette in mezzo per Chatzinikolaou che trova il tap-in vincente. Alla mezzora Lazio vicina al raddoppio con una punizione di Moraca che termina di poco alta. Nel finale di primo pericolosa Spryridonidou ma Guidi è attenta. Ad inizio ripresa la Ternana resta in 10 per l'espulsione di Salvatori Rinaldi per proteste. Qui le rossoverdi di mister Fabio Melillo tirano fuori l'orgoglio e mettono nell'angolo la Lazio che si difende e alla riesce a portare a casa una vittoria pesante. Vincono anche Napoli e Cittadella, e così le ragazze di Catini restano al comando con 44 punti a +2 dal Napoli, +3 dal Cittadella e adesso +6 sulla Ternana.

Il commento di mister Fabio Melillo: «Quando l'incontro è equilibrato ed esprime valori importanti da ambo le squadre, è l'episodio a decidere le sorti della partita. Il primo tempo siamo stati un po' timorosi ma ci sta visto che siamo molti giovani e abbiamo ragazze del 2001 e 2004 e questo lo subisci un po'. Potevamo fare meglio, c'erano le possibilità di mettere maggiore grinta, determinazione e voglia di lottare che forse in alcune fasi è mancata perchè le ragazze sono state timide.

Ci sta di andare sotto 1-0 ma poi abbiamo reagito. Abbiamo cercato di sistemare alcune cose, abbiamo iniziato bene e poi c'è stata questa espulsione che francamente non sono riuscito a capire, ma ci fidiamo dell'arbitro. Sotto di un gol, in 10 ed in casa della prima in classifica abbiamo dimostrato chi siamo, abbiamo fatto gioco e messo all'angolo l'avversario. A loro è venuto il braccino del tennista ed il pareggio alla fine sarebbe stato il risultato più giusto. Ho fatto i complimenti alle ragazze perchè una squadra che lotta così va premiata con i complimenti. Sappiamo però che dobbiamo fare tutti e 90 i minuti con l'atteggiameto del secondo tempo».

LAZIO FEMMINILE - TERNANA WOMEN 1-0

LAZIO FEMMINILE: Guidi; Falloni, Kakampouki, Varriale; Fuhlendorff (68' Pittaccio), Castiello, Eriksen, Colombo, Toniolo; Moraca (87' Giuliano), Chatzinikolaou. All.: Catini

TERNANA WOMEN: Ghioc; Pacioni, Massimino, Capitanelli; Labate, Fusar Poli, Di Criscio, Vigliucci, Lombardo (63' Tarantino), Spyridonidou (73' Corazzi), Salvatori Rinaldi. All.: Melillo

Marcatrici: 11' Chatzinikolaou (L)

Ammonite: Giuliano (L); Pacioni (T), Vigliucci (T)

Espulsa: Salvatori Rinaldi (T)

Arbitro: Manzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA