Bassetti ai ragazzi in Africa:
«Guardate al futuro con speranza»

Il cardinale Gualtiero Bassetti
1 Minuto di Lettura
Lunedì 18 Aprile 2016, 20:58
PERUGIA - «Cari ragazzi e ragazze, sappiate guardare al futuro con speranza e con la forza che viene dal Signore», così il cardinale Gualtiero Bassetti si è rivolto ai tanti giovani che hanno partecipato alla celebrazione eucaristica nella cattedrale di Blantyre nel corso del viaggio in Africa della delegazione umbra, che si concluderà domani con una sosta ad Addis Abeba, in Etiopia. Presenti anche la presidente della Regione, Catiuscia Marini, e l'assessore alle politiche sociali del Comune di Perugia, Edi Cicchi.
Dal 14 aprile ad oggi la delegazione ha visitato il Malawi, soggiornando nell'arcidiocesi metropolitana di Blantyre e nella diocesi di Zomba gemellata con quella perugino-pievese da 25 anni.
Con la giornata a "Casa Perugia", nella diocesi di Zomba, oggi si è concluso il viaggio in Malawi della delegazione umbra. A "Casa Perugia" è stata celebrata la messa conclusiva di questo viaggio, iniziato in Sud Africa lo scorso 12 aprile, presieduta dal cardinale Bassetti con monsignor George Tambala, attuale vescovo di Zomba, e con l'emerito monsignor Allan Chamgwera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA