I sapori della Valnerina arrivano a Sanremo con Umberto Trotti e Fjorda Hamzai: protagonista dei piatti il tartufo

Umberto e Fjorda
di Federica Mosca
3 Minuti di Lettura
Giovedì 18 Gennaio 2024, 16:20

Terni- I sapori di Terni e della Valnerina arrivano a Sanremo.  A portarli, in occasione del 74esimo Festival della canzone italiana, il cuoco Umberto Trotti e la pasticciera Fjorda Hamzai, nonché sua moglie, proprietari di un rinomato ristorante di pesce a Ferentillo. I due sono stati selezionati a far parte della squadra di chef che si occuperanno della parte culinaria presso il salotto delle celebrità.
Si tratta di un talk-show live trasmesso in streaming sui principali canali social Facebook, Instagram e YouTube che ha l’obiettivo di commentare in tempo reale, grazie a momenti di conduzione o interviste e la partecipazione di personaggi televisivi, dello spettacolo e del cinema, grandi eventi internazionali come il Festival di Sanremo, il Festival del cinema di Roma e la mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.
L’hospitality è il nuovo format di intrattenimento per personaggi famosi e vip.
Gli chef avranno così la possibilità per tutti e cinque i giorni di far degustare ai vip del Festival di Sanremo le specialità della Valnerina e dell'Umbria nella sala “vip lounge room”, l’area riservata alle celebrità, ai giornalisti, agli influencers e ai blogger. Tra i prodotti scelti anche il tartufo di Battiferro.
Un'occasione unica per la promozione della ristorazione umbra e dei prodotti tipici che il cuore verde d'Italia offre.
Ma non solo. Come di consuetudine il Victory Morgana Bay, un famoso locale della città dei fiori, ospiterà la serata di gala prevista per giovedì 8 febbraio. Ospiti i cantanti in gara e molte altre celebrità. In cucina ci saranno ancora Umberto Trotti e lo chef Antimo Migliaccio per la cena e Fjorda Hamzai per i dolci. "Siamo super emozionati- racconta la coppia ternana- anche se veniamo dal recente evento dei 20 anni di Sky, il solo pensiero di cucinare per tutti questi vip ci fa battere forte il cuore. Daremo del nostro meglio. Ad ora possiamo dire che prepareremo anche la pasta fatta in casa, piatti a base di tartufo e addirittura un dolce al tartufo, che è il simbolo della nostra terra".
Il successo di Umberto e di sua moglie, si confermerà ancora una volta al di fuori del loro ristorante. I due, infatti, hanno già partecipato a gare di cucina di alto livello, conquistando medaglie importanti, tra cui una d’argento ai campionati italiani della federazione italiana cuochi in street food e un oro in piatti tradizionali. Trotti è diventato protagonista nel mondo televisivo, partecipando a “Il miglior chef Italia” sia come concorrente che come giudice e affermandosi come un vero e proprio influencer della cucina italiana anche grazie ai social. Con il suo ormai celebre format "andiamo all'assaggio", solo su Instagram conta 75mila seguaci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA