I carabinieri aiutano gli anziani nelle prenotazioni online dei vaccini contro il covid

I carabinieri aiutano gli anziani nelle prenotazioni online dei vaccini contro il covid
2 Minuti di Lettura
Martedì 4 Maggio 2021, 20:44

TERNI - I carabinieri dell’Umbria sono pronti a dare il propro contributo agli anziani nella campagna di vaccinazione contro il covid.

Con questa iniziativa saranno ancor più vicini alla popolazione anziana, come già avvenuto in passato con la possibilità di recapitare direttamente a domicilio le pensioni, per la ricezione delle denunce e mettendo a disposizione della cittadinanza le caserme dell’arma per la prenotazione delle somministrazioni vaccinali.

L’aiuto dei carabinieri sarà rivolto a quelle persone, che, non avendo dimestichezza con la rete o non possedendo strumenti per l’accesso ad internet, hanno segnalato difficoltà nell’accedere alle procedure di prenotazione predisposte per via telematica.

Vista la capillarità della presenza dell’arma sul territorio regionale, le stazioni carabinieri saranno aperte a tutti coloro che vorranno avvalersi del loro qualificato supporto, per ottenere assistenza nella compilazione dei format generati ad hoc per facilitare e velocizzare le vaccinazioni anti covid.

Nei casi di impossibilità a spostarsi, il cittadino sarà raggiunto nella propria abitazione dai carabinieri, che effettueranno la prenotazione sui canali informatici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA