Gubbio, segnati i campanelli delle case con un pennarello: allarmati gli abitanti di Padule

In una zona della popolosa frazione sono stati scoperti strani segni. Paura per i furti perché era già accaduto negli ultimi mesi del 2023

L'abitato di Padule, frazione a est della città
di Massimo Boccucci
2 Minuti di Lettura
Domenica 14 Aprile 2024, 09:30

GUBBIO - Strani segni sui campanelli delle abitazioni, ovvero un trattino e due astine verticali ai lati, disegnate con un pennarello colorato indelebile. Se ne sono accorti i residenti della frazione di Padule, in via degli Artigiani, nel tratto che collega Padule Stazione con la zona industriale. La particolarità è stata segnalata ai carabinieri. C'è chi ricorda una situazione analoga: risale al settembre 2023 e coincise con l'inizio di un'ondata di furti durata quattro mesi. Preoccupazione è stata espressa dagli abitanti che hanno avviato il passaparola nella zona, facendo rimbalzare l'accaduto anche per mettere in guardia quanti vivono nella popolosa frazione a est della città, lungo la vecchia strada Pian d'Assino, dal rischio che questa stranezza possa essere il preludio di qualche colpo preparato da ignoti.

«Siamo molto preoccupati dall’accaduto - raccontano i residenti -, i segni sono stati tracciati nel cuore della notte e nessuno si è reso conto di nulla.

Ci siamo accorti la mattina mentre uscivamo di casa per andare al lavoro. Abbiamo deciso di recarci dai carabinieri per spiegare la situazione che ci appare davvero stranissima. Non vorremmo che qualche banda di ladri si stia organizzando».

© RIPRODUZIONE RISERVATA