Guarducci nuovo direttore
del Todi Festival

Eugenio Guarducci
1 Minuto di Lettura
Venerdì 1 Aprile 2016, 21:35
TODI - Da Eurochocolate al Todi Festival: è stata affidata a Eugenio Guarducci, ideatore e presidente della nota kermesse dedicata al cioccolato, la 30/a
edizione della manifestazione tuderte, che si terrà quest'anno dal 27 agosto al 4 settembre. Lo ha annunciato il sindaco della città, Carlo Rossini, spiegando di avere raccolto un suggerimento arrivato in questo senso da Silvano Spada, fondatore del festival.
«Il mio compito sarà quello di suggerire nomi - ha spiegato Guarducci, confermando di avere accettato l'incarico come direttore artistico della manifestazione - ma anche il come e il dove questi nomi andranno collocati, gestendo quindi l'evento anche con originalità per quanto riguarda la comunicazione».
«Nell'interesse di Todi e dell'Umbria - ha commentato Spada - affinchè non venga disperso il patrimonio di successo del Todi Festival e vengano assicurate certezze alla manifestazione, ho chiesto ad Eugenio Guarducci, un amico e un
imprenditore umbro che stimo, di impegnarsi, accanto alle sue molteplici attività, nel prestigioso compito culturale dell'organizzazione del Todi Festival».
© RIPRODUZIONE RISERVATA