Il Narnia festival in trasferta ad Orvieto
con lo spettacolare concerto in duomo

Il concerto nella cattedrale di Narni nell'edizione del festival 2012
1 Minuto di Lettura
Sabato 20 Luglio 2013, 16:55 - Ultimo aggiornamento: 17:06
NARNI - A tutta musica. Narni sta vivendo un'altra estate da favola con l'invasione dei musicisti del Narnia festival che stasera, alle 21,30, ingresso gratuito regaler uno spettacolo di tango al teatro comunale. Dopo il successo straordinario dell’inaugurazione con il duo formato da Danilo Rea e Cristiana Pegoraro, la direttrice della rassegna, il Narnia festival sta vivendo i suoi momenti più importanti. Stasera il Teatro Comunale vivrà attimi straordinari con il tango e i danzatori Pablo Garcia e Laura Grandi. Piazzolla, ma non solo; un autentico viaggio nell’anima lontana eppure vicina del Sudamerica con la voce narrante di Bruno Puzone.

L’evento più spettacolare quello di domani. Alle 11 di domanica le navate della Cattedrale di Narni non saranno solo il luogo per eccellenza in cui don Rossini officerà la Santa Messa, ma faranno da scrigno all’olimpica scrittura mozartiana della Messa Credo KV257. Per l’occasione, la corale Edi Toni, il Coro Polifonico San Francesco d'Assisi di Terni e quello dell’Istituto Musicale Briccialdi si uniranno all'orchestra del Narnia Festival. A dirigere i solisti Sara Cresta, Silvia Scicolone, Paolo Macedonio e Alessandro Avona, i cori e l'orchestra sarà la bacchetta di Lorenzo Porzio.

Alle ore 19, poi, il concerto verrà replicato nella sontuosa vetrina del Duomo di Orvieto, gioiello assoluto dell’arte italiana, nel corso della messa celebrata dal Vescovo di Todi e di Orvieto Mons. Tuzia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA