Duettare con Rocco Hunt davanti a quattromila persone: bambina ternana realizza il suo sogno

Rocco Hunt e Gaia
di Federica Mosca
3 Minuti di Lettura
Domenica 23 Luglio 2023, 16:45 - Ultimo aggiornamento: 17:15

Terni- “Non litighiamo più”, dice il ritornello di uno dei pezzi dell’estate più gettonati dalle radio. Un inno all’amore e alla spensieratezza. E se a cantarlo è la voce angelica di una bambina non si può che darle retta. 
Gaia, sette anni, di Terni, aspettava il concerto di Rocco Hunt da mesi. E mamma Giada e papà Ugo non hanno potuto che accontentarla. 
E così giovedì è arrivato il giorno tanto atteso: la tappa del tour più vicina a Terni, a Valmontone.

Video


Ma nessuno si aspettava che tra le quattromila e più presenze sarebbe stata proprio lei ad essere scelta per duettare con il suo idolo sulle note della sua canzone preferita.
“Gaia è ancora senza parole. Rocco ha coronato il suo sogno- racconta la mamma emozionata- Ci ha voluto provare a tutti i costi, siamo partiti da casa con un cartellone dove Gaia chiedeva a Rocco di poter duettare insieme. Ma non pensava nemmeno che il cantante lo leggesse. Invece, non appena lo ha alzato, dalle spalle del papà, un coro di fan l’ha aiutata a farsi notare e Rocco l’ha chiamata sul palco. Non solo. Senza sapere quale canzone avrebbe voluto cantare, ha scelto la preferita di Gaia. Nonostante l’emozione è riuscita a ricordare tutte le parole e poi l’hanno fatta rimanere nella zona del backstage a godersi lo spettacolo a due passi dal suo idolo. Per almeno un’ora, è rimasta senza parole -racconta Giada- e tutt’ora è incredula di quello che è successo”.
Anche il rapper napoletano è rimasto colpito dalla dolcezza di Gaia e dalla sua determinazione e ha voluto postare nelle storie del suo profilo Instagram il video del duetto: "La piccola Gaia aveva un cartellone e sopra c'era scritto: posso cantare con te sul palco? Desiderio avverato"- ha commentato il cantante.
Tra l’acclamazione dei fan Rocco ha scherzato con Gaia: “Quando diventerai famosa ricordati di me che ti ho fatto salire sul palco!”- le ha detto, dandole il cinque.
Intanto, raccontano i genitori, Gaia si diverte a girare video su TikTok, in un canale dal nome "Ugogiadaegaia" che già conta molti like e followers, e sembra avere la stoffa giusta per diventare una star del mondo dello spettacolo.

E sicuramente aver duettato con un artista dal calibro di Rocco Hunt di fronte a più di quattromila persone è già un bel traguardo per la sua età.

© RIPRODUZIONE RISERVATA