Perugia, fuga da film di uno spacciatore
per i tetti del centro storico

Perugia, fuga da film di uno spacciatore per i tetti del centro storico
2 Minuti di Lettura
Venerdì 28 Febbraio 2014, 08:50 - Ultimo aggiornamento: 08:51
PERUGIA - Chi l'ha visto saltare da un tetto all'altro ha pensato alla scena di qualche film con supereroi alla Uomo Ragno, Superman o Batman. Di certo c' che chi igiovedi sera intorno alle nove in centro stato allertato da un inseguimento della polizia, ha visto e sentito in diretta la fuga da film di uno straniero.



Nel corso dei pattuglioni disposti dal questore Carmelo Gugliotta a cui hanno preso parte gli agenti della squadra volante, del reparto prevenzione crimine e del posto fisso "centro storico", lo straniero viene controllato assieme ad un gruppo di persone nella zona fra piazza Grimana e corso Garibaldi.



La reazione al controllo é improvvisa: l'uomo, nordafricano, scappa per le vie e i vicoli della zona. I poliziotti lo rincorrono e, arrivato in una strada senza uscita, lo straniero come un gatto si arrampica lungo un'impalcatura e comincia la sua fuga per i tetti.



Ma evidentemente a un certo punto fa un calcolo sbagliato: pensando forse di trovarsi a poca altezza dalla strada, decide di lanciarsi e proseguire la fuga, ma invece il volo é di almeno cinque metri e l'impatto é pesante. L'uomo infatti si rompe una gamba, è dunque impossibilitato a scappare ancora, e i poliziotti che nel frattempo non lo hanno mai perso di vista riescono ad acciuffarlo.



Viene immediatamente portato al pronto soccorso per le cure del caso, mentre cominciano tutte le procedure di identificazione. Vicino al punto di "atterraggio" i poliziotti avrebbero ritrovato un involucro contenente droga. Il sospetto é che lo straniero se ne possa essere disfatto prima di essere preso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA