Denuncia il furto dei gioielli che invece aveva venduto al Compro Oro

Denuncia il furto dei gioielli che invece aveva venduto al Compro Oro
di Enzo Beretta
2 Minuti di Lettura
Giovedì 11 Gennaio 2024, 08:45

È ancora in corso davanti al giudice Alessandra Grimaccia l’istruttoria del processo nel quale una 49enne di Città di Castello è imputata per simulazione di reato. La Procura di Perugia la ritiene responsabile di aver denunciato il furto mai avvenuto di alcuni gioielli rivenduti al Compro Oro. 

Stando alla ricostruzione del pubblico ministero Mario Formisano la donna ha «denunciato, di modo che si potesse iniziare un procedimento penale, un furto in abitazione consistito nella sottrazione di gioielli». Nel decreto di citazione a giudizio sono elencati alcuni oggetti tra cui un bracciale in oro bianco con pietre e rubini «che vendeva a un Compro Oro di Città di Castello per 255 euro», un bracciale tipo tennis in oro bianco e diamanti «proposto in vendita e portato per la stima in gioielleria» e un terzo bracciale in oro bianco con smeraldi e diamanti «venduto tempo prima a un Compro Oro».

I fatti contestati risalgono al novembre 2019 ma il processo non si è ancora concluso: sentenza dovrebbe arrivare nelle prossime settimane.

L'imputata viene difesa dall'avvocato Eugenio Zaganelli, nell'ultima udienza in cui sono stati sentiti tre testimoni e l'imputata la pubblica accusa è stata rappresentata in aula dal pm Domenica Favasuli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA