Avigliano Umbro, gli chef ternani premiati al Campionato Nazionale di Cucina. Argento nella categoria "street"

Avigliano Umbro, gli chef ternani premiati al Campionato Nazionale di Cucina. Argento nella categoria "street"
di Francesca Tomassini
2 Minuti di Lettura
Martedì 21 Febbraio 2023, 16:30

Gli chef de La Fortezza conquistano l'argento ai campionati nazionali di cucina di Rimini. A convincere la giuria della categoria Street Food, il loro "purple pig", un panino ai sette cereali che racchiude una crema di zucca gialla, pancia di maiale con cotenna croccante, caciottina umbra e vavolo cappuccio viola. Un mix di sapori tradizionali, tutti umbri, che ha portato la squadra formata da Federico Manzini, Luca Quintarelli e Sara Camilli, in vetta alla classifica. 

Non è la prima volta che chef Manzini porta a casa un premio.  Già lo scorso 23 gennaio aveva ricevuto un riconoscimento a livello nazionale per la sua attività di cuoco entrando nell'albo d'oro dei Cuochi come Giovane Cuoco per la regione Umbria.

ventiquattro anni, diplomato nel 2016 all'istituto alberghiero di Terni, fino al 2018 Manzini ha lavorato nei catering del settore motociclistico.

Fra i progetti per il futuro c'è la scuola. «Vorrei concentrarmi -chiude- sull'insegnamento.

C'è un progetto che sto mettendo in piedi per l'istituto alberghiero di Terni, soprattutto per gli studenti del terzo e quarto anno. Vorrei restituire un pò di quello che ho ricevuto». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA