Arrampicatore non vedente ferito dai rapinatori li mette in fuga a Terni

Gabriele Scorsolini
1 Minuto di Lettura
Lunedì 4 Febbraio 2019, 22:13 - Ultimo aggiornamento: 5 Febbraio, 12:06
Si è trovato di fronte due ladri senza scrupoli. Che hanno avuto il coraggio di copire al volto un giovane ternano ipovedente, La vittima dell'aggressione è Gabriele Scorsolini, arrampicatore sportivo pluripremiato.

Gabriele, che abita a Cospea, nel pomeriggio ha aperto la porta di casa e si è trovato di fronte i due malviventi.
Volevano entrare ad ogni costo ma lui ha reagito tentando di respingerli ed è stato colpito con un pugno.
"Lo hanno malmenato - dice il papà, Vitaliano - ma lui, con un cuore coraggioso, ha provato a difendersi, finchè lo hanno colpito in pieno viso, poi sono fuggiti, Mio figlio, non riconoscendoli, li ha invitati ad andarsene ma lo hanno spintonato dicendogli di stare zitto. Per fortuna tutto è accaduto davanti alla porta d'ingresso, se fossero entrati in casa lo avrebbero riempito di botte, invece sono fuggiti. State molto attenti - aggiunge il papà di Gabriele - dite ai vostri cari di non aprire a nessuno e chiudersi a chiave in casa".

Gabriele, medicato in ospedale, ha riportato escorazioni e ferite al volto. 
Il papà, che è all'estero per lavoro, non intende passar sopra a questo atto vile: "Quando rientro dal Brasile e per San Valentino - dice - voglio fare qualcosa per riprenderci la nostra città dai delinquenti e se qualcuno ha qualche idea mi contatti personalmente". 
© RIPRODUZIONE RISERVATA