Amelia, a scuola di pace. Per i bambini e i ragazzi è "Tempo di rispetto"

foto
Venerdì 20 Ottobre 2023, 20:38

AMELIA Un fiume colorato e festante è salito per via della Repubblica fino al duomo. Con sè uno striscione, lunghissimo, che invoca pace e rispetto. Un drappo lungo 30 metri realizzato dagli allievi delle scuole di Amelia, che è stato calato dalla torre. 

Insegnanti, studenti, associazioni del territorio, tutti insieme nella giornata della pace promossa dalla rete Prendiamoci per mano, gruppo civico composto da scuole, associazioni, Cesvol Umbria, Comune di Amelia, Usl Umbria2. 

Una passeggiata-ritorno nel luogo dove c'è il Giardino della Memoria, inaugurato nel 2004 dove c’è il Giardino della Memoria, luogo realizzato nel 2004 in seguito alla morte dei duecento bambini vittime di un attacco terroristico in Cecenia. 


Gli obiettivi di rispetto, dell’impiegare il tempo con azioni positive, si legano col percorso iniziato un anno fa da Usl 2, Comune di Amelia, Cesvol Umbria e associazioni per la promozione della salute e di contrasto alla ludopatia, che ora propone una grande festa delle associazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA