All'Olmo la seconda edizione del Torneo dei Quartieri di Padel "Città di Orvieto"

Bis dei biancoverdi vincitori anche dell'edizione 2022.

All'Olmo la seconda edizione del Torneo dei Quartieri di Padel "Città di Orvieto"
di Monica Riccio
3 Minuti di Lettura
Sabato 10 Giugno 2023, 08:39

Anche la seconda edizione del Torneo dei Quartieri di Padel “Città di Orvieto” - Trofeo “Mamma Angela”, così come la prima dello scorso anno, va ai colori biancoverdi dell'Olmo. La squadra del capitano Enrico Custolino, si è infatti aggiudicata l'edizione 2023 del più giovane dei tornei dei quartieri di Orvieto. Dopo la ben più “anziana” Staffetta, il calcio a 5, e il basket, anche il padel ora ha un posto nel cuore degli sportivi orvietani. Il quartiere Olmo si è imposto 3-2 su quello del Corsica di capitan Alessio Petrangeli, arrivati sul 2-2, nella quinta e decisiva partita si è poi imposto l'Olmo. Terzo posto – 3-2 il risultato finale - per il Santa Maria dello Stella di Alessandro Pasquini e quarto per il Serancia di Carlo Radicchi.

«Siamo giunti alla fine e con due bellissime finali.

Buono il livello tecnico delle partite e buona la cornice di pubblico – le parole di Marco Zappone, organizzatore del torneo - anche se il tempo non è stato sempre clemente, le nove serate di sport e divertimento che si sono tenute a Sferracavallo agli impianti sportivi dell'Oasi dei Discepoli hanno avuto un buon successo di partecipazione».

Nuova la formula della competizione rispetto alla prima edizione: quest'anno era previsto un girone all’italiana con incontri fra tutte e quattro le squadre dalla cui classifica si sono poi determinate le semifinali e quindi la finalissima. Ogni sfida si è articolata su cinque incontri di cui tre open, uno over 50 e uno femminile. «Un torneo importante che coniuga lo sport, uno sport di grande attualità con le tradizioni di una delle più belle città della nostra regione - questo il messaggio inviato dal delegato del Coni Umbria, Fabio Moscatelli, agli organizzatori - il padel sta crescendo giorno dopo giorno, non solo nei numeri, sono oltre 3000 i tesserati in Umbria, con 130 campi in tutto il nostro territorio, 170 squadre, nelle varie categorie».

Questi i risultati delle finali per il secondo-terzo posto Serancia-Stella 2-3, per i Master Maggi-Cuini/Seghetta-Aldi 4/6 3/6, nel Femminile Pedetti-Spallaccia/Deli-Paoletti 7/5 0/6 10/8, Master Radicchi-Fravolini/Pasquini- Torroni 7/5 4/6 10/3, negli Over 50 Solini-Chiasso/Miglietta-Di Marzio 4/6 3/6, Master Fini-Zoi/Seghetta-Coppola L. 4/6 3/6.

La finalissima per il primo-secondo posto Olmo – Corsica 3-2, questi i risultati: Master Gradoli-Custolino/Zappone-Petrangeli 1/6 2/6, Femminile Danielli-Ciriciofolo/Bracaccia-Strappafelci 6/1 6/2, Master Ubaldini- Duranti/Cuini -Picchialepri 3/6 2/6, Over 50 Ramunno-Martini/Chiarotti-Morroni 6/2 6/1, Master Fravolini-Rosati/Ermini-Melone 6/4 6/3.

Come lo scorso anno la premiazione avverrà nel corso della serata della Staffetta dei Quartieri, in Piazza Duomo. Lo scorso anno, nella edizione di esordio, nel maschile fu vittoria dell'Olmo su Stella, Serancia e Corsica, nel femminile conferma per l'Olmo, su Serancia, Stella e Corsica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA